In forma in gravidanza

Sei in dolce attesa?

E' fondamentale in gravidanza seguire una sana alimentazione.

cosa mangiare in gravidanza
La qualità dell'alimentazione durante i nove mesi di gravidanza potrà influenzare in maniera significativa la tua salute e quella di tuo figlio ed è quindi importante che tu presti attenzione a cosa mangi e quanto!
Il modo corretto di alimentarsi in gravidanza è in gran parte soggettivo e dipende dalla condizione specifica.
Per facilitarti in questo compito puoi farti guidare dalle nostre Dottoresse che sapranno consigliarti la dieta da seguire, quali cibi sono da evitare in gravidanza e come mantenere il tuo peso ideale durante i primi mesi.
E' molto importante chiarire un concetto: "non bisogna mangiare il doppio perchè ora siete in due" ma è necessario mantenere il giusto apporto di alcuni nutrienti fondamentali per la corretta crescita del feto e per evitare di avere problemi come la ritensione idrica, gonfiore agli arti inferiori che sono effetti di una trasformazione ormonale tipici di questa fase.

Anche durante l'allattamento ti consigliamo di nutrirti in maniera adeguata per compensare le perdite dovute alla produzione di latte. Presta attenzione alla qualità dei cibi e alla quantità di pasti effettuati durante il giorno.

E se vuoi conoscere le linee guida adatte a Te per una corretta dieta da seguire durante la gravidanza e l'allattamento contattaci.
Una valutazione iniziale sul tuo indice di massa corporea, sul tuo peso e la tua altezza ci permetterà di darti i giusti consigli per garantirti una gravidanza serena e un salutare sviluppo del tuo bambino.
E grazie ad un regolare controllo del peso ti accompagneremo in questa magnifica esperienza che potrà diventare anche un'occasione per migliorare il proprio stile di vita se prima non ci avete mai pensato.


PRENOTA CON NOI IL TUO CHECK-UP GRATUITO

Ci impegnamo a fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno.